Termini e Condizioni
Introduzione
Grazie per l’utilizzo di www.easytech360.it.
Utilizzando il nostro sito ed i nostri Servizi, l’utente accetta i presenti termini. Si prega di leggerli con attenzione.
Le presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita, lo scambio e l’acquisto di prodotti attraverso il sito www.easytech360.it.
Tutti gli acquisti, vendita e scambi di prodotti conclusi, tramite il sito www.easytech360.it, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra easytech360 e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di easytech360, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, di vendita, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle normative vigenti sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di easytech360 al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) www.easytech360.it, così come descritti nelle relative schede informative.
easytech360, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Easytech360 mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la ricezione dell’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con easytech360. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, easytech360 si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. I prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi indicati al pubblico e non soggetti a IVA ai sensi dell’art. 1 commi 54-89, Legge 190/2014 e succ. modifiche/integrazioni. Easytech360 si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5. Nel sito www.easytech360.it le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine è pari ad uno. Il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, easytech360 non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Diritto di recesso
1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine ad easytech360 un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.
2. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di provvedere ad un buon imballaggio. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti sciupati che riportino segni di danneggiamento e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente o del vettore da lui utilizzato nei termini di legge.
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, easytech360 darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso, ove ciò si rendesse necessario.
- easytech360 non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, easytech360 provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di rimborso dell’importo addebitato con le medesime madalità di ricezione del pagamento.
4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui easytech360 accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di deterioramento del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da easytech360 e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
5. Il diritto di recesso è escluso nel caso di fornitura di beni chiaramente personalizzati.
Metodi di Pagamento e Metodi di Spedizione
Easytech360 accetta metodi di pagamento con carta di credito/debito oppure attraverso Paypal. I metodi di spedizione saranno a scelta di easytech360 e la spedizione verrà avviata entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto con spedizione assicurate, easytech360 darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Easytech360 non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni inviati con spedizioni non assicurate.
Politica di ritorno
L’obiettivo di easytech360 è garantire la tua completa soddisfazione. Se, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi organizzare un reso gratuito entro e non oltre quattordici (14) giorni a partire da quando hai ricevuto gli articoli acquistati su www.easytech360.it.
Le spese di spedizione di reso saranno a carico dell’acquirente.
1. Politica di restituzione ai sensi dell’articolo 52 (Codice del consumo)
Quando richiedi un reso, sei tenuto a rispettare le seguenti regole:
1. Dovrai contattarci in chat, o via mail per organizzare il reso.
2. Non puoi restituire articoli che hai usato o danneggiato.
3. Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale e imballati come ricevuti. Se stai restituendo un set di articoli, tutti gli articoli inclusi devono essere restituiti.
4. Gli articoli devono essere restituiti a easytech360 in un’unica spedizione.
5. Gli articoli devono essere consegnati al corriere selezionato per la restituzione entro sette ( 7 ) giorni dall’invio della richiesta
6. Il pacco deve contenere una copia della fattura di acquisto.
7. I resi devono essere spediti dallo stesso indirizzo in cui è stato originariamente consegnato il pacco.
2. Tempistica e condizioni di restituzione
Dopo aver ricevuto il tuo reso e verificato la sua conformità con le condizioni, ti invieremo un’e-mail di conferma che indica che il tuo reso è stato accettato.
easytech360 ti rimborserà il prima possibile, indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato (Carta di Credito / Debito, bonifico bancario o Paypal). In ogni caso, ti rimborseremo entro 7 giorni dall’approvazione e dalla ricezione del reso, dopo aver verificato che il reso sia stato effettuato alle condizioni sopra indicate.
Il tempo richiesto per il rimborso dipende dal metodo di pagamento e dalla rispettiva società della carta.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da easytech360 e trattati secondo quanto espresso nella privacy policy. Clicca qui per visionare il documento di “Privacy policy” di easytech360.it
Cookie
Clicca qui per visionare il documento di “Cookie policy” di easytech360.it
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a easytech360 c.da campetto 35 65017 Penne (PE).
Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da easytech360 senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.easytech360.it.
I Nostri Contatti
easytech360 di Martini Maurizio, C.da campetto 35 Penne (PE) 65017, +39 338 2357698, info@easytech360.it .